Cosa vedere a Casablanca in Marocco!

 

Casablanca, più che un città d’arte è una città interessata dal turismo d’affari (che ha il suo cuore nella moderna e centralissima Place des Nations Unies) ed in parte (per quanto riguarda i suoi dintorni) balneare. Vi sono comunque diversi monumenti interessanti. Prima tra tutti è la famosa Moschea Hassan II, la terza moschea più grande al mondo con il minareto (210 metri) più alto del mondo (caratterizzato dalla presenza di un faro laser rivolto alla Mecca).


L’edificio, edificato nei primi anni ‘90 per volere del sovrano del Hassan II, su progetto dell’architetto francese Michel Pinseau, si estende su un’area di circa 90.000 metri quadrati, ed è decorata con marmi, pregiati mosaici e finissimo vetro di Murano.


A differenza della quasi totalità degli edifici religiosi islamici questa moschea è accessibile anche ai non musulmani.


Altri due edifici, stavolta di matrice cristiana, che meritano una visita sono: la chiesa di Notre Dame de Lourdes (famosa per le sue meravigliose vetrate di Gabriel Loire, maestro vetraio di Chartres; e la Chiesa del Sacro Cuore, edificata  in stile gotico e art-decò da Paul Tournon, nel 1930.


Molto interessante è anche il Palazzo Reale, splendida e maestosa residenza del Re, caratterizzata da grandiose porte, purtroppo non visitabile.


Se volete fare un po’ di shopping in un’atmosfera colorata e decisamente informale, potete fare una puntata all’allegro mercato centrale all’aperto.

 

 

  •  
  •  

Booking.com

Vacanze LowCost

guide di Viaggio

Le tue Guide di Viaggio

 

Scopri cosa fare in Marocco

CURIOSITA' Tradizione, cultura

CUCINA IN MAROCCOSapori forti, ingredienti genuini

HOTEL IN MAROCCODove dormire

GEOGRAFIAClima, territorio